Chi siamo

Asseverato è un Marchio della Standard & Testing,
uno Spin Off del Politecnico di Torino. Gli
Spin Off del Politecnico di Torino sono società
autonome operativamente e finanziariamente
che hanno come scopo l’utilizzazione imprenditoriale
dei risultati della ricerca dei fondatori.
Nello specifico della Standard & Testing Srl
l’autorizzazione è stata concessa istituzionalmente
grazie alle attività di ricerca realizzate a
partire dal 2009 presso il Centro di Ricerca Competitività
e Valore d’Impresa del Politecnico di Torino.
La missione dello Spin Off Standard & Testing Srl 
è identificare, verificare e attestare che la tua azienda soddisfi gli standard di Eccellenza Professionale e Competitiva di cui al Disciplinare dell’Asseverazione.

Asseverazione particolare brand identity

Per garantire la qualità e la sostenibilità della tua azienda abbiamo un team di esperti del settore e non esitiamo a metterci in gioco per costruire insieme un nuovo competitivo futuro per la tua azienda.

asseverato asseverazione@2x

Silvano Guelfi

Co-Fondatore e Consigliere

Paolo Saluto

Co-Fondatore e Amministratore Delegato
come asseverarsi con asseverato e far crescere la tua realtà@2x
Grazie all’attività di ricerca e alle esperienze maturate dal 2009 dal Centro di Ricerca Competitività e Valore d’Impresa, Silvano Guelfi e Paolo Saluto ottengono l’autorizzazione a costituire lo Spin Off del Politecnico di Torino Standard & Testing Srl (ASSEVERATO), un nuovo marchio del Politecnico. L’obiettivo è attestare in termini oggettivi e rigorosi la sostenibilità del modello di business dell’azienda, la qualità dei prodotti, il livello delle competenze professionali e la consistenza dei modelli di programmazione e controllo di gestione e relativi indicatori chiave di performance.

La Nostra Origine

Da 160 anni, il Politecnico di Torino è una delle istituzioni pubbliche più prestigiose a livello nazionale e internazionale. Polo universitario che forma eccellenze, svariati campi di ricerca e trasferimento tecnologico e innumerevoli servizi nei settori dell’Ingegneria e dell’Architettura vedono luce e sviluppo all’interno dei suoi stabili.
Nato nel 1859 come Scuola di Applicazione per gli Ingegneri, è diventato Regio Politecnico di Torino nel 1906.
Una lunga storia, che ha accreditato l’Ateneo come punto di riferimento per la formazione e la ricerca in Italia, in Europa e non solo.
Studenti da oltre 100 Paesi e circa 800 collaborazioni ogni anno con industrie, istituzioni pubbliche e private, organizzazioni locali. Attenzione alla ricerca teorica e applicata, conoscenza e sviluppo delle tecnologie d’avanguardia, concretezza e realismo nella gestione di un processo produttivo o nell’organizzazione di un servizio, cura della funzionalità senza trascurare il design, analisi e proposizione di soluzioni alle sfide della società d’oggi per progettare un domani sostenibile. I laureati al Politecnico di Torino ricevono una formazione che va ben oltre il sapere tecnico, i ricercatori e le start up che nascono o si affiliano al politecnico sono pure eccellenze. Proprio in questa eccellenza nasce Asseverato.

scopri come richiedere un'asseverazione

Recensioni

I nostri partner, i nostri Asseverati dicono di noi.

AUTO GIANNINI SNC

“L’asseverazione non è una medaglia di cartone. Ma una analisi utile ad aumentare la consapevolezza nella gestione della propria azienda. Gli oltre 70 indicatori ci hanno permesso di compiere una analisi approfondita della nostra attività dandoci in mano più strumenti per il controllo di gestione. Con margini sempre più ridotti la sensibilità di un buon imprenditore non basta, bisogna studiare la propria azienda e capire come renderla sostenibile governando il cambiamento. L’asseverazione, in questo percorso di crescita, è uno strumento essenziale”.

Fabretti srl

Avevamo sempre rifiutato le certificazioni che ci erano state proposte. Ritenevamo di avere maturato con 40 anni e più di esperienza la conoscenza sufficiente per affrontare il mercato di oggi. Il percorso di asseverazione propostoci ci ha permesso di valutare con maggiore obbiettività lo sviluppo aziendale mettendo in luce delle criticità da noi non opportunamente valutate. Nello stesso tempo abbiamo visto valutati positivamente aspetti aziendali sempre perseguiti nella nostra storia imprenditoriale. l’analisi frutto dell’asseverazione ci permette di intervenire per migliorare le performance aziendali. In un mercato che vede sempre più protagonisti clienti istituzionali e di grandi dimensioni quali ad esempio flotte NLT avere un prestigioso riconoscimento dei processi aziendali e della corretta gestione finanziaria permette di affrancarsi con tale clientela.

Coming Soon

Coming Soon