key performance cosa sono e a cosa servono

Come asseverarsi

Asseverarsi non è un percorso difficile, ma impegnativo sì. Asseverarsi è un atto coraggioso, l’imprenditore deve voler effettivamente conoscere la realtà delle proprie performance, le relazioni causa effetto
che guidano l’equilibrio economico finanziario e la qualità della propria impresa. Non è necessario dedicare molto tempo ma, è indispensabile pretendere chiarezza sui propri numeri e avere piacere che la propria azienda operi per programmi e non per urgenze.
Asseverarsi significa che la proprie impresa realizza gli standard competitivi e supera il punteggio di Rating del 72,5%.

Le fasi del percorso

asseverato significa solidità e fiducia@2x
“Può darsi che non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate,
ma lo diventerete se non fate nulla per cambiarla.”

– MARTIN LUTHER KING –
asseverato significa solidità e fiducia@2x

Il percorso di asseverazione viene diviso nelle seguenti fasi:

Come registrarsi e complilare il form su asseverato

Registrazione e compilazione del questionario. Analisi dei dati.

Risultati indicatori asseverazione KPI

Invio dei risultati in base a oltre 75 indicatori diversi (KPI). Se il risultato degli indicatori è maggiore o uguale a 72,5% vi verrà rilasciato un Attestato preliminare di Forza Competitiva.

Incontro formale per parlare dei risultati

Una volta superata la prima fase i nostri esperti verranno presso la tua azienda per verificare l’attendibilità reale del risultato ottenuto e per condividere con voi i risultati ottenuti. Verrà inoltre effettuata una prima valutazione aziendale
e vi verrà spiegato il costo orario della Manodopera Diretta.

Ottenuti i tuoi risultati entrerai a far parte del team degli asseverati.

Dopo aver convalidato la veridicità dei risultati ottenuti e averne condiviso il significato gestionale la tua azienda può entrare a far parte dell’Albo delle Aziende Eccellenti Asseverate.

asseverato asseverazione@2x

Processo 1

Inizia il percorso

inizio percorso asseverazione

La prima fase prevede la registrazione sul nostro portale www.standardetesting.it e la compilazione della “Pre-Verifica Asseverazione”.

Seleziona il servizio.

Si compilano e si firmano il contratto 
ed i relativi allegati.

direzione@standardetesting.it

Una volta effettuato il bonifico relativo
all’Asseverazione prescelta il percorso inizia.

Compilazione dei dati

come avere un account su asseverato

Vi verranno fornite un account e una
password che vi garantirà l’accesso per la compilazione del questionario della fase 1.

Per la compilazione del questionario online sarete assistiti dai nostri esperti. 

Un percorso in divenire

Se il punteggio ottenuto dall’analisi delle performance dell’azienda è superiore al 72,5% si riceve un primo Attestato di Forza Competitiva ed è possibile procedere con la visita asseverativa.

Se in caso contrario, il risultato fosse inferiore al 72,5% il processo di Asseverazione si interrompe e si organizza un incontro telematico con i nostri esperti per approfondire insieme i punti di forza e di debolezza ed elaborare un programma operativo per prepararsi all’Asseverazione per l’anno successivo.

Processo 2

Il percorso continua

Una volta ricevuto il relativo bonifico, si organizzerà una visita formale dei nostri esperti in Azienda per confermare i documenti e i dati acquisiti.

Analisi finale

Effettuata con successo la verifica formale dei dati si condividono con l’imprenditore le performance e i risultati dei 75 KPI’s. Inoltre, si condivide il valore economico dell’azienda e il costo orario totale. Vengono consegnati  formalmente l’Attestato di Asseverazione e l’adesivo di Asseverato, ossia una targa che testimonia e avvalora l’Asseverazione dell’Azienda e la visibilità della stessa a tutti i clienti e fornitori.

Fine seconda fase

Il processo di Asseverazione si conclude con l’iscrizione dell’azienda nell’Albo delle Aziende Eccellenti Asseverate.

Asseverazione particolare brand identity

Mantenimento

key performance cosa sono e a cosa servono

Un percorso in divenire

L’asseverazione attesta che in quel determinato anno la vostra azienda è in regola con gli adempimenti normativi e in equilibrio economico finanziario ed efficiente in termini organizzativi e professionali. Il mantenimento di tale status è altrettanto importante per far si che la vostra azienda continui a essere stabile, efficiente, efficace e un punto di riferimento per tutti i possibili clienti.
Con lo stesso iter operativo descritto in precedenza l’Asseverazione si rinnova ogni anno perché la competizione e la professionalità
della tua Azienda non deve fermarsi ma migliorare continuamente.

asseverato asseverazione@2x

Prima fase

Il tempo è fondamentale sia per voi che per noi, per fare un lavoro di qualità
ed efficiente i nostri esperti sono a vostra disposizione per completare insieme il questionario online. 

Seconda fase

Dalla consegna dei dati la visita asseverativa viene organizzata entro 15 giorni lavorativi.

Prima fase

Il tempo è fondamentale sia per voi che per noi, per fare un lavoro trasparente, di qualità ed efficiente i nostri esperti lavoreranno con un impiego di tempo di circa 8/12 h a uomo ed il primo processo sarà concluso mediamente in due mesi dalla consegna dei dati.

Seconda fase

La seconda fase è una verifica dei risultati ottenuti e che essi corrispondano alla realtà, mediamente per fare ciò, i nostri esperti impiegheranno 15 giorni.