
Come asseverarsi
Asseverarsi non è un percorso difficile, ma impegnativo sì. Asseverarsi è un atto coraggioso, l’imprenditore deve voler effettivamente conoscere la realtà delle proprie performance, le relazioni causa effetto
che guidano l’equilibrio economico finanziario e la qualità della propria impresa. Non è necessario dedicare molto tempo ma, è indispensabile pretendere chiarezza sui propri numeri e avere piacere che la propria azienda operi per programmi e non per urgenze.
Asseverarsi significa che la proprie impresa realizza gli standard competitivi e supera il punteggio di Rating del 72,5%.

ma lo diventerete se non fate nulla per cambiarla.”
– MARTIN LUTHER KING –

Il percorso di asseverazione viene diviso nelle seguenti fasi:

Registrazione e compilazione del questionario. Analisi dei dati.

Invio dei risultati in base a oltre 75 indicatori diversi (KPI). Se il risultato degli indicatori è maggiore o uguale a 72,5% vi verrà rilasciato un Attestato preliminare di Forza Competitiva.

Una volta superata la prima fase i nostri esperti verranno presso la tua azienda per verificare l’attendibilità reale del risultato ottenuto e per condividere con voi i risultati ottenuti. Verrà inoltre effettuata una prima valutazione aziendale
e vi verrà spiegato il costo orario della Manodopera Diretta.

Dopo aver convalidato la veridicità dei risultati ottenuti e averne condiviso il significato gestionale la tua azienda può entrare a far parte dell’Albo delle Aziende Eccellenti Asseverate.

Fase 1
Inizia il percorso

La prima fase prevede la registrazione sul nostro portale www.standardetesting.it e la compilazione della “Pre-Verifica Asseverazione”.
Seleziona il servizio.
Si compilano e si firmano il contratto
ed i relativi allegati.
Una volta effettuato il bonifico relativo
all’Asseverazione prescelta il percorso inizia.
Compilazione dei dati

Vi verranno fornite un account e una
password che vi garantirà l’accesso per la compilazione del questionario della fase 1.
Per la compilazione del questionario online sarete assistiti dai nostri esperti.
Un percorso in divenire

Se il punteggio ottenuto dall’analisi delle performance dell’azienda è superiore al 72,5% si riceve un primo Attestato di Forza Competitiva ed è possibile procedere con la visita asseverativa.
Se in caso contrario, il risultato fosse inferiore al 72,5% il processo di Asseverazione si interrompe e si organizza un incontro telematico con i nostri esperti per approfondire insieme i punti di forza e di debolezza ed elaborare un programma operativo per prepararsi all’Asseverazione per l’anno successivo.
Fase 2
Il percorso continua

Analisi finale

Effettuata con successo la verifica formale dei dati si condividono con l’imprenditore le performance e i risultati dei 75 KPI’s. Inoltre, si condivide il valore economico dell’azienda e il costo orario totale. Vengono consegnati formalmente l’Attestato di Asseverazione e l’adesivo di Asseverato, ossia una targa che testimonia e avvalora l’Asseverazione dell’Azienda e la visibilità della stessa a tutti i clienti e fornitori.
Fine seconda fase

Il processo di Asseverazione si conclude con l’iscrizione dell’azienda nell’Albo delle Aziende Eccellenti Asseverate.

Mantenimento

Un percorso in divenire

L’asseverazione attesta che in quel determinato anno la vostra azienda è in regola con gli adempimenti normativi e in equilibrio economico finanziario ed efficiente in termini organizzativi e professionali. Il mantenimento di tale status è altrettanto importante per far si che la vostra azienda continui a essere stabile, efficiente, efficace e un punto di riferimento per tutti i possibili clienti.
Con lo stesso iter operativo descritto in precedenza l’Asseverazione si rinnova ogni anno perché la competizione e la professionalità
della tua Azienda non deve fermarsi ma migliorare continuamente.

Prima fase
Il tempo è fondamentale sia per voi che per noi, per fare un lavoro di qualità
ed efficiente i nostri esperti sono a vostra disposizione per completare insieme il questionario online.
Seconda fase
Dalla consegna dei dati la visita asseverativa viene organizzata entro 15 giorni lavorativi.
Prima fase
Il tempo è fondamentale sia per voi che per noi, per fare un lavoro trasparente, di qualità ed efficiente i nostri esperti lavoreranno con un impiego di tempo di circa 8/12 h a uomo ed il primo processo sarà concluso mediamente in due mesi dalla consegna dei dati.
Seconda fase
La seconda fase è una verifica dei risultati ottenuti e che essi corrispondano alla realtà, mediamente per fare ciò, i nostri esperti impiegheranno 15 giorni.